giovedì 21 febbraio 2013

RollerEste ?! Pattinatori in Este (PD)

Da Luglio 2012 è nato un gruppo di pattinatori a rotelle ad Este che abbiamo deciso di chiamare "RollerEste ?!".

VENITE A ROTELLARE CON NOI!
Dove?
Ci incontriamo a pattinare ogni martedì sera alle ore 21 presso la piccola pista di pattinaggio dietro lo stadio di Este che abbiamo chiamato "Campetto Rosso" e si trova qui http://goo.gl/maps/VJe7J (meteo permettendo).

Visualizza Campetto Rosso in una mappa di dimensioni maggiori
 
Cosa Fate?
Di solito ci dedichiamo a un po' di Freestyle(i conetti), salti e pratica per i principianti. Infine ci facciamo un giretto per le vie di Este, cercando di sfruttare il più possibile le ciclabili, che varia tra i 5 e il 15 km(in funzione del livello dei partecipanti, della voglia di fare strada che abbiamo, delle pause gelato o meno). D'inverno andiamo in una struttura coperta della zona.

Per coordinarci, trovarci, organizzare uscite extra utilizziamo un gruppo Facebook che potete trovare qui ->  http://www.facebook.com/groups/RollerEste/

Non diamo corsi di pattinaggio, anche perché nessuno di noi è "qualificato" per farlo, ma vi insegniamo volentieri gratuitamente quello che sappiamo fare.

Ma posso partecipare?
La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti, siamo un gruppo di amici con la passione del pattinaggio, non una scuola ed è riservata (almeno per quanto riguarda il giro per strada) a persone con più di 14 anni.
Chi partecipa deve però sapere che il codice della strada non permette ai pattini di circolare, quindi lo fa nel pericolo di incombere in una multa (da 22 a 88 euro) e nella piena responsabilità dei danni che può provocare a sé stesso e a terzi, e anche per questo la partecipazione al giro è riservata a chi ha più di 14 anni.

E le protezioni?
Dal canto nostro per precauzione cerchiamo e consigliamo di indossare sempre le protezioni e di renderci visibili alla circolazione tramite adeguate luci e rifrangenze, pattinare è bello sì, ma con la testa!

Dove li compro i pattini?
Contattateci e vi consiglieremo dove comprarli, nuovi o anche usati, perché no?

Pattinate in giro per l'Italia con noi!
Molti di noi partecipano spesso a pattinate del movimento PPUG (e ne organizziamo anche alcune), che raccoglie ogni anno un calendario di uscite gratuite organizzate da gruppi di pattinaggio del centro-nord Italia.
Puoi scaricare il calendario PPUG 2013 da qui -> http://bit.ly/W93ZJQ
Per vedere i programmi delle pattinate visita il sito http://www.pattininews.it

Per informazioni potete mandare una mail a rollerestepd (chiocciolina) gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento